L’amministrazione comunale, al fine di limitare il fenomeno del randagismo, ha messo in atto una lodevole iniziativa.
La sicurezza dei cittadini, la salute pubblica e la buona convivenza tra cittadini ed animali da affezione, passa attraverso il buon senso di ognuno ma deve anche essere tutelata da precise normative e da adeguati servizi.
All’interno del sito istituzionale del Comune, sono pubblicate decine di schede di cani randagi con relativa foto, l’obiettivo è quello di sensibilizzare la collettività per una possibile adozione.
E’ attualmente in atto una campagna denominata “ Adotta un amico fedele” con l’obiettivo di sollecitare l’adozione dei cani.
Con le misure adottate finora, l’amministrazione comunale intende da un lato ridurre il fenomeno del randagismo e dall’altro dettare norme di comportamento per i proprietari di cani in modo da rendere più vivibili i luoghi di uso pubblico.














