podisticaPresentata oggi, nella sede dell’ACSI Sicilia a Siculiana, la lista dei partecipanti alla ventiduesima  edizione del trofeo podistico ACSI ‘Citta’ di Ravanusa, alla presentazione della manifestazione, organizzata dalla ‘Pro Sport’ di Ravanusa con il patrocinio dei comitati nazionali e regionale dell’ACSI e del  Comune di Ravanusa, erano presenti Salvatore Balsano presidente dell’ACSI Sicilia e Giancarlo La Greca presidente della Pro Sport.

La gara, in programma a Ravanusa il 16 agosto alle ore 18:30, si correra’ sulla distanza di 7 km, prevalentemente in zona pianeggiante.”Il trofeo di Ravanusa e’ il fiore all’occhiello delle manifestazioni  estive inserite nel calendario 2014 dell’ACSI.


Nonostante la crisi economica gli organizzatori sono stati in grado di allestire una start list di altissimo livello tecnico che mantiene il Città di Ravanusa fra le più blasonate manifestazioni rimaste a in vita.

Aprirà la start list il keniano Joash Koeck seguito dal connazionale Kiprop Linus favoriti della vigilia, pettorale numero tre al marocchino Biby Amad vecchia conoscenza del pubblico ravanusano capace di salire due volte sul podio, a seguire Domenico Palermo della Pro Patria Milano, Vincenzo Agnello RCF Roma Sud, Alesandro Eterno Free runner Salerno, Davide Ragusa Futura Firenze, Simone Canino Atl. Sant’Antanastasia , la pattuglia dei forti atleti di Gela guidati da Massimo Bianca e tantissimi altri che si daranno battaglia sui 7 km del percorso.

Circa duecento i partecipanti alla manifestazione con la festa degli amatori che invaderanno Ravanusa sabato prossimo,  al primo amatore verrà assegnato il trofeo “Francavilla” mentre alla prima donna andrà il Trofeo Brooks Mega Hobby.

Molte le iniziative collaterali come la promozione della raccolta differenziata in collaborazione con la società di ambito Dedalo Ambiente, la promozione del territorio con la distribuzione di pieghevoli che illustrano le bellezze ravanusane, ricco pacco gara da consegnare a tutti i partecipanti con gadget magliette e formaggi.

“ Il Città di Ravanusa dice Salvatore Balsano, rappresenta per l’ACSI il punto di riferimento dell’atletica sia a livello di qualità che di quantità, è un onore patrocinare e promuovere questa manifestazione”.

Appuntamento sabato prossimo a Ravanusa per vivere una bella giornata di sport. Ulteriofi info sulla gara su WWW.PROSPORTRAVANUSA.IT