Notizie | Commenti | E-mail / 00:30
                    






Canicattì, PA: parte il nuovo servizio di certificati on line

Scritto da il 28 agosto 2014, alle 06:56 | archiviato in Canicattì, Costume e società, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

certificazione L’ente è tra i primi comuni siciliani a dotarsi di questo servizio che servirà a snellire i tempi di attesa dei cittadini per l’ottenimento di importanti documenti evitando le estenuanti code agli sportelli comunali preposti ed ottenendo velocemente i certificati da casa o dall’ufficio stampandoli direttamente dal proprio computer senza pagare i diritti di segreteria. Alla presentazione ufficiale che ha segnato l’avvio del servizio hanno preso parte l’assessore comunale al Bilancio, Patrizia Bennici, il Dirigente del Settore Affari Generali, Angelo Licata, Gaetano Insalaco e Giuseppe Pastorini, funzionari dei Servizi Demografici del comune, Luigi Di Rocco, responsabile dei Servizi Informatici dell’ente, oltre a Marco Antonio D’Augusta Perna, responsabile della società Maggioli, fornitrice del servizio. Il nuovo servizio è rivolto a tutti i cittadini residenti nel comune di Canicattì e consentirà di produrre, previa la registrazione al portale ufficiale, numerosi documenti ed autocertificazioni, tutti aventi valore legale grazie al sistema di firma digitale. Ogni certificato presenta infatti la firma del sindaco Vincenzo Corbo, in qualità di Ufficiale di Anagrafe/Stato civile/Elettorale. online.In particolare potranno essere prodotti direttamente dal casa i certificati di residenza e stato di famiglia, gli attestati desunti dagli atti anagrafici, la certificazione di situazioni anagrafiche pregresse e quella cumulativa e gli estratti di stato civile. Il certificato che sarà prodotto al termine della procedura è uguale a quello rilasciato presso gli sportelli comunali ed ha gli stessi effetti e durata.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



1 Risposta per “Canicattì, PA: parte il nuovo servizio di certificati on line”

  1. Roberto ha detto:

    A cosa serve, visto che bisogna comunque uscire da casa per procurarsi la marca da bollo?

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata