Notizie | Commenti | E-mail / 22:32
                    






Ravanusa, tutto pronto per la “II^ Sagra dell’Uva Italia della Valle di Agrigento”

Scritto da il 31 ottobre 2014, alle 06:46 | archiviato in Costume e società, Cronaca, Eventi, Photo Gallery, Provincia eventi, Ravanusa. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

uva-vigneto-vigneto-di-uva-italiaSabato 8 e domenica 9 Novembre su iniziativa della Service Imballaggi e la collaborazione dell’Associazione Europubblik, si svolgerà a Ravanusa la “II^ Sagra dell’Uva Italia della Valle di Agrigento”.
La Manifestazione, patrocinata dal comune di Ravanusa, avrà luogo lungo il C.so della Repubblica ed  ha lo scopo di promuovere e pubblicizzare quello che è il prodotto per eccellenza delle nostre terre. L’Uva Italia della Valle di Agrigento è un prodotto che per sapore e dolcezza nessuno è mai riuscito ad eguagliare.
Nella zona tipica di produzione compresa tra le provincie di Agrigento e Caltanisetta, in un ambiente  mediterraneo, caldo e ventilato, l’uva della varietà Italia matura acquistando le proprietà che l’hanno resa famosa ed apprezzata dai consumatori di tutto il mondo. L’uva è un prodotto leggero, nutriente e dissetante. Contiene sostanze fondamentali per l’alimentazione: zuccheri rapidamente assimilabili, ferro, calcio, potassio e le vitamine   A, B, C.  Con un sistema di trasporti a temperatura controllata, l’uva arriva sui mercati fresca e genuina.
Il programma prevede la collocazione di numerosi stand lungo il corso della Repubblica con all’interno esposte le confezioni d’uva con annesse le aziende che la rappresentano, la degustazione del prodotto e dei derivati.
Saranno presenti anche alcuni artisti dell’agrigentino e del nisseno che daranno un po’ di colore alla kermesse. L’evento sarà arricchito da numerose attrazioni e spettacoli musicali che vedranno presenti giorno 8, come madrina dell’evento, l’attrice di “Cento Vetrine” Cecilia Castelli, da “Ti Lascio una Canzone Emanuele Bertelli e a seguire il cantante Carmelo Morgia dei Beans. Domenica 9 Novembre saranno presenti, dalla trasmissione Amici di Maria De Filippi, Francesco Capodacqua e a seguire Francesca Alotta.
Il nome della Sagra nasce dall’intenzione di  unire tutti i produttori d’uva del territorio che geograficamente abbraccia molti comuni dell’agrigentino e del nisseno.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata