Notizie | Commenti | E-mail / 12:29
                    








Baby imprenditrice attraverso il gioco: Aurora ha creato il suo negozio di giochi e oggetti usati

Scritto da il 19 gennaio 2015, alle 04:28 | archiviato in Economia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

bambini-giocoCreare un’impresa è assecondare con l’impegno e la motivazione il gioco della vita : si può “giocare a fare l’imprenditore” fin da bambini divertendosi e coltivando la propria passione: Aurora ha creato la sua baby impresa che speriamo possa crescere insieme a lei
Con una forte passione e un’attitudine spiccata per la vendita Aurora, 11 anni, ha sempre amato fin da piccola partecipare ai mercatini dell’usato per vendere e scambiare i suo giochi ormai non più utilizzati con nuovi giochi, libri e oggetti.

“E’ un gioco che mi piace tantissimo” dice Aurora che si appassiona intrattenendo i suo “piccoli clienti” attenti e pronti ad acquistare. Il suo piacere è quello di ridare vita e valore economico ai suoi vecchi giochi in mano ad altri bambini che li potranno godere, e di acquisire nuovi oggetti che sono più vicini alla sua età e ai suoi bisogni in un percorso continuo.

Tale passione ha trovato sbocco nella creazione, con inaugurazione il giorno di natale 2014 del suo primo negozio, la “Casetta di Aurora” che lei stessa ha rifinito nei dettagli, arredato con elementi riciclati, e poi riempito di oggetti selezionati e esposti con cura, dai giochi, ai vestiti e borsette, ai piccoli gioielli ognuno nel suo ambito definito. E’ un percorso di gioco e rigioco, di mano in mano, di emozione in emozione.

Inserita all’interno del Cantico della Natura, Relais localizzato in Umbria di cui i genitori di Aurora sono i proprietari, la Casetta di Aurora ha superato con successo la prima fase di start-up suscitando interesse tra i bambini e i genitori ospiti della struttura e realizzando il suo primo incasso.

Realizzare un’impresa di successo è un’alchimia fatta di tanti elementi dalla liberta, alla passione, al rischio, alla dedizione, in altre parole un percorso di crescita e cambiamento continuo basato sui valori. La creazione di imprese innovative è stato da sempre uno degli elementi caratterizzanti del nostro paese In un momento come questo stimolare i bimbi a giocare a fare l’imprenditore può essere un modo per coltivare l’orgoglio e il piacere di creare e innovare di cui abbiamo bisogno.

E forse proprio partendo dallo spirito bambino, che dovremmo tutti conservare, e dalla voglia di divertirsi possiamo aver una “lezione” non solo d’impresa, ma anche di vita. Tanti auguri ad Aurora!

Aurora Micci – La Casetta di Aurora presso il Cantico della Natura – info@ilcanticodellanatura.it – www.ilcanticodellanatura.it – tel 075-841454



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata