11571-AMATO_BELLANTISull’articolo “Acqua, scontro sulla gestione. Tre Sorgenti frenata per consegna reti” apparso il alcune testate giornalistiche, arriva attraverso la sua pagina di Facebook la replica del sindaco di Palma di Montechiaro, Pasquale Amato, che precisa su alcuni punti. “Il Comune di Palma di Montechiaro – si legge -, ha votato per la revoca e non per la sospensione della delibera del 17 dicembre 2014 con cui il Consorzio Tre Sorgenti deliberata per volontà dei sindaci: Vincenzo Corbo, Carmelo D’ Angelo, Paolo Fantauzzo, il delegato del Commissario Mariagrazia Brandara, la cessione delle reti a Girgenti Acque.
Non è vero che ci sono 17 comuni che non hanno preso posizione per consegnare le reti, bensì trattasi di Comuni che si sono rifiutati categoricamente di cedere le reti al privato Girgenti Acque. Sono 21 più 2 i comuni che hanno deciso di deliberare la revoca della cessione delle reti a Girgenti Acque e non 20 come riportato nell’articolo.
Siccome i comuni della provincia sono in totale 43, compreso Lampedusa, fatevi il conto voi per quantificare i comuni che non hanno preso posizione o vogliono mantenere le reti in mano alla gestione dei privati”.