Continua il pericolo crolli in città. In molte vie del centro storico c’è un reale rischio crolli a causa delle infiltrazioni di acqua. L’amministrazione comunale, a seguito di verifica, ha accertato lo stato di pericolo in via Leoncavallo dove è presente un’abitazione fatiscente dalla quale si staccano grossi massi.
Al fine di salvaguardare per la pubblica incolumità, il Sindaco ha ordinato allo Iacp (Istituto autonomo case popolari) di Agrigento, Ente proprietario dell’immobile, l’immediato intervento al fine di mettere in sicurezza l’abitazione.
La situazione non è migliore in molte traverse di via Vittorio Emanuele. Dal Comune fanno sapere che in alcuni casi è impossibile rintracciare i proprietari e l’ente pubblico non può sostenere le spese di demolizione di tutte le case pericolanti della città.
Sarebbero necessari infatti, diverse migliaia di euro che metterebbero in crisi le casse comunali.












