foto-anzianiI locali che ospitano la sede dell’associazione “Auser” ed il centro sociale per anziani che si trova all’interno dell’Ipab “Burgio Maria Corsello” dovranno essere riconsegnati al Comune di Canicattì.

Centinaia di anziani dunque, dallo scorso 1 dicembre avrebbero sospeso i loro incontri  visto che la volontà dell’amministrazione comunale è quella di ritornare in possesso di quelle stanze.


Il motivo sarebbe legato a questioni  di ristrutturazione, visto che i locali non sarebbero idonei sotto il profilo igienico – sanitario.

Nonostante gli incontri avvenuti nei mesi scorsi, le due associazioni lamentano di non aver avuto locali alternativi dove poter continuare a svolgere le loro attività.