E’ in pubblicazione l’avviso pubblico per chiedere un contributo economico sotto forma di sgravio Tarsu al 50%.
L’avviso è rivolto alle famiglie a basso reddito con cinque o più componenti, con reddito complessivo ISEE non superiore ai 5.000,00 euro.
Destinatari del contributo sono i nuclei familiari di cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari, in regola con il permesso di soggiorno e regolarmente iscritti in anagrafe e residenti nel Comune di Delia.
L’importo del contributo sarà definito dalla Giunta Comunale con un successivo atto.
<<Scopo del contributo – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – è quello di abbassare il peso delle imposte comunali per quei nuclei familiari più deboli dal punto di vista socio-economico. L’iniziativa dell’amministrazione comunale recepisce un emendamento dei consiglieri Daniela Gallo, Graziana Failla e Paolo Giordano approvato dal consiglio comunale nella seduta del 20 dicembre 2014. In questo momento la nostra attenzione è massima per le famiglie che stanno subendo più delle altre il peso della crisi economica. Stiamo facendo tutto il possibile per venire incontro ai loro bisogni e alleviare il loro disagio>>.
Il modulo per presentare la domanda è disponibile presso lo sportello dei servizi socio-assistenziali del comune oppure si può scaricare dal sito online del Comune di Delia, “ Albo Pretorio – Avvisi Vari “.
Alla domanda si devono allegare: la certificazione I.S.E.E., in corso di validità, attestante il reddito complessivo del nucleo familiare ( compreso il soggetto da assistere ) che garantisce le prestazioni socio-assistenziali e una copia del documento di riconoscimento in corso di validità. La domanda si può presentare sino al 15 gennaio 2016.
Per informazioni rivolgersi allo sportello unico dei servizi socio-assistenziali del Comune – Tel. 0922-823329 – E-mail: servizisociali.delia@pec.it