neonato-che-dormeSi chiama Andrea Blandi il primo bimbo nato a Palermo, diciannove minuti dopo la mezzanotte, nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale Civico. I genitori sono palermitani e risiedono a Roma, dove lavorano entrambi. La madre e il piccolo stanno bene. Andrea pesa 3 chili e 15 grammi. Per la coppia si tratta del secondo figlio. Il primo, Mattia di due anni, è nato pure all’ospedale Civico di Palermo.

Ed è sempre un maschietto il primo nato del 2016, a Catania. Si chiama Mattia ed e’ venuto alla luce alle 00.45 all’ospedale Santo Bambino. I genitori sono entrambi catanesi e la mamma ha 30 anni.


Nello stesso ospedale, alle 5.14 e’ nata, Evelyne. Una bimba di 3.440 chili, figlia di genitori catanesi e di una giovane mamma ha appena 16 anni. All’ospedale Garibaldi di Nesima, alle 6.59, e’ nato Giovanni, pesa 3.830 chili. I genitori sono originari di Ramacca e la mamma ha 29 anni. Al Policlinico di Catania due le nascite: una alle 5.15, l’altra alle 8.39.

La prima nata e’ una bimba Aurora, 3.670 grammi, i genitori sono di Scordia e la mamma ha 26 anni. Il secondo nato si chiama Francesco, 3.400 chili. I genitori sono entrambi catanesi e la mamma ha 32 anni. E’ nato alle 11.27, all’ospedale Cannizzaro, Christian, un maschietto di 2.570 chili. La mamma ha 24 anni e i genitori sono catanesi.

SiciliaInformazioni