“Quando il gatto non c’è i topi ballano
I topi si riproducono a dismisura, occupando anche la scuola elementare Don Bosco di Ravanusa, dove gli escrementi dei roditori vengono trovati dappertutto: sul pavimento, tra i banchi, dentro gli armadietti, nei bagni ecc… questo problema, segnalato dai genitori e dalle insegnanti, esisteva già da prima delle vacanze di Natale. Per non parlare della scorsa estate quando i topi erano frequentatori abituali delle vie del nostro paese. Nel mese di luglio il nostro consigliere comunale (Giovanni Di Caro) aveva sollevato il problema indirizzando al sindaco un’interrogazione sulla mancata disinfestazione e derattizzazione e nei giorni successivi si era provveduto solamente ad un intervento ormai tardivo e innocuo che non ha portato a nessun risultato, considerato ciò che sta accadendo in questi giorni.
sconcertato dinanzi a tali fatti e chiede che si faccia subito chiarezza, che venga trovata celermente una soluzione e che i responsabili ne paghino le giuste conseguenze.
Il preside quali provvedimenti intende intraprendere? Perché il sindaco e l’amministrazione hanno sottovalutato le lamentele di tanti cittadini che la scorsa estate documentavano con foto sui social network la presenza di topi dappertutto? Oggi viviamo le conseguenze di una lunga vicenda di inadeguatezza”.
Movimento Servire Ravanusa