Nisseni schierati contro Sanremo. Chi lo avrebbe detto che sarebbe finita così, con un’intera città che punta l’indice contro il televoto bis che ha di fatto sancito l’esclusione di Miele dalla sezione Nuove Proposte dal Festival numero 66, finito sotto accusa tra l’imbarazzo generale e del conduttore Carlo Conti. A molti non sono andate giù le parole del presentatore, che per “consolazione” ha suggerito di far cantare Manuela Paruzzo nella serata di sabato. E intanto cresce la rabbia tra il popolo della Rete che grida allo scandalo e si sta organizzando sui social network, in particolare sulla pagina dedicata “Mentre ti parlo… vota Miele!”, per far sentire il coro di protesta contro il clamoroso voto bis che ha lasciato Miele fuori dal palco dell’Ariston. Qualcuno ha scritto commenti sulla pagina ufficiale di Sanremo, ma spariscono senza dar la possibilità di essere visualizzati, altri stanno lanciando l’hastag # SfidaA5Sanremo2016 facendo riferimento all’inclusione della cantante di Caltanissetta tra i quattro finalisti in gara, c’è chi propone di non pagare il canone Rai e che non vedrà più Sanremo dopo questo smacco. Insomma, Caltanissetta non ha digerito affatto questa sconfitta che, più di tutti, brucia ai tantissimi sacrifici di Miele che con grande onore è riuscita a varcare la soglia di uno dei luoghi più ambiti. E da stasera tra i più contestati. E con qualche picco d’audience in meno da Caltanissetta.
Miele, la Nuova Proposta di Sanremo penalizzata dalla ripetizione del voto della sala stampa, legato a problemi tecnici, ha chiesto di essere riammessa in finale come quinto concorrente. La cantante, accompagnata dal discografico, ha incontrato la direzione di Rai1 per chiedere chiarimenti: le è stato spiegato che il numero dei voti in sala stampa era risultato fortemente ridotto rispetto all’abituale media. L’eventuale riammissione di Miele sarà decisa domattina dalla direzione di Rai1 e dalla direzione artistica.
Sono in corso verifiche da parte della Polizia Postale sui problemi tecnici che hanno falsato la prima votazione sulla prima sfida tra le Nuove Proposte del festival di Sanremo. L’organizzazione ha preso atto della segnalazione arrivata in sala stampa da diversi giornalisti che non erano riusciti a esprimere il voto e, dopo le verifiche del caso, ha deciso di far ripetere la votazione il cui esito è stato poi ribaltato: Francesco Gabbani ha battuto Miele.
seguonews.it












