condominioC’è sempre lavoro per la polizia di Catania nei quartieri periferici: in seguito a nuovi controlli a Nesima è stato denunciato in stato di libertà un uomo che per futili motivi si è scagliato contro un condomino impugnando un coltello e una bottiglia con del liquido all’interno. I vicini e gli agenti lo hanno bloccato.

Quindi i poliziotti hanno accolto la richiesta di aiuto da parte di un’anziana, che vive da sola nel quartiere di San Cristoforo e che viene vessata dal vicinato: gli agenti hanno individuato e denunciato uno dei responsabili, che in un primo momento ha rifiutato di farsi identificare e li ha insultati i poliziotti.


Inoltre, è stato accertato il reato di furto di energia elettrica, tramite l’utilizzo di una calamita posizionata sopra il contatore, presso la gelateria di via Mulino a vento. Altri due uomini sono stati denunciati per il furto di energia elettrica