bandiera-s-vManaò Emilio, Portavoce del Movimento ‘Sommatino Vince’ riprende la notizia dell’annuncio che il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha portato al 110 esimo anniversario del Gruppo Salini – Impregilo .

Prendiamo l’annuncio con beneficio di inventario, sostiene Manaò – anche perché queste promesse che arrivano a due passi dalla caduta presumibile di un governo e molto vicino alla tornata elettorale nazionale, le abbiamo già viste .


E bene significare all’elettorato in primis che ne il Si e ne il No al Referendum Costituzionale nulla hanno a che vedere con un Si od un No al Ponte dello Stretto .
Grillo e per il No al Ponte sullo Stretto – Renzi è per il Si, tutto si sta trasformando ed interconnettendo in una battaglia Referendaria senza un minimo barlume di senso .

Ripeto prendiamo l’annuncio della Volontà di Renzi con beneficio di inventario e rispondendo anche sulla Volontà di Renzi di avere la volontà di una Sicilia più raggiungibile che sia sbloccata nelle opere infrastrutturali, lo stesso Manaò rinnova a Renzi la richiesta che ha girato lo stesso Manaò giorni fa con un post su Twitter, motivandola ancor di più in riferimento all’attualità odierna.

Renzi, sostiene Manaò, : “se vuole sbloccare le opere infrastrutturali e rendere più fruibile la Sicilia – sblocchi tutte le carte che sono bloccate in ordine di priorità : c’è da sbloccare, ultimare e fare ripartire la Linea Ferroviaria Riesi – Canicatti che collegherebbe tra loro vari Paesi come Sommatino; Paesi che tra loro sono scollegati dalla Linea Ferroviaria – mentre invece con il collegamento vorrebbe dire per i cittadini fruitori del servizio, maggiore fruibilità nel raggiungere determinati ed ogni tipologia di servizi”.