Per il Mezzogiorno avete fatto molto ?
Ma quando Mai ? I Conti della Serva per le Infrastrutture sono sbagliati!
La Tratta Riesi – Canicatti’, la Bonifica ed il rilancio della Miniera Trabia Tallarita
devono essere annoverate tra le importanti priorità !
………………………
E’ Manaò Emilio, Portavoce del Movimento ‘Sommatino Vince’ che riprende le dichiarazioni del Ministro Graziano Delrio rilasciate al Corriere della Sera .
Apprendo le dichiarazioni del Ministro, afferma Manaò che replica : “ il Ministro Delrio che si dichiara pronto a mettere sul piatto della bilancia contabile, contributi per l’avvio del Ponte sullo Stretto, prima di dichiarare che per il sud e per il mezzogiorno ha fatto molto, si informi bene, eviti di parlare a vanvera .
Delrio voli basso. Per il Mezzogiorno avete fatto molto ? Ma quando Mai ?
Eviti di fare i Conti della Serva e per giunta sbagliati.
La Tratta Riesi – Canicattì deve essere una priorità e l’unica cosa che è inutile sono le sue dichiarazioni.
Avete usato lo Sblocca Italia a casaccio.
Certo che prima del rilancio sul Ponte dello Stretto dovrebbe essere avviato uno Sblocca Sicilia.
La Tratta in questione avviata con il fascismo come tante opere è ferma da più di 90 anni.
E’ ora di garantire certi collegamenti, se vogliamo agevolare l’incontro con lo sviluppo di un territorio e la fluidità in termini di afflusso e deflusso della viabilità – intesa anche come rapidità per l’avvio di scambi commerciali più rapidi e semplici.
Il Comune di Sommatino come gran parte della Valle del Salso e della Valle del Nisseno è un territorio a forte produzione agricola con tante peculiarità e tante risorse che andrebbero rivalorizzate perchè possono dare molto in termini di rilancio e di volano dell’economia locale , tra cui risorsa moto importante è la bonifica ed il rilancio della Miniera Trabia -Tallarita .
Detto ciò noi sosteniamo che la tratta Riesi – Canicattì e la Miniera Trabia – Tallarita devono essere annoverate tra le importanti priorità su cui il governa è necessario che incominci ad investire economicamente dando il via e l’attuazione allo sblocca Sicilia passando dalle varie opere bloccate in vari Comuni come Sommatino a cui necessita l’attuazione dello ‘Sblocca Sommatino’.”
Ne vogliamo parlare, conclude Manaò : “attendiamo risposte”.