tribunale-new3Dopo i vari gradi di giudizio, penale e civile, un automobilista è stato condannato al risarcimento in favore di due vigili urbani appartenenti al Comando di Polizia Municipale di Campobello di Licata.
I fatti risalgono a più di dieci addietro quando l’automobilista, denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento per oltraggio a P.U., si era rivolto in maniera oltraggiosa e offensiva nei confronti dei due agenti intervenuti a causa di intralcio alla circolazione provocato dallo stesso automobilista in una strada del centro storico.
Dopo la condanna penale dell’automobilista i vigili, difesi professionalmente in tutte le sedi dall’Avv. Carmelo Casuccio del foro di Agrigento, si sono rivolti al Giudice Civile per l’ottenimento del risarcimento.
In questi giorni il Giudice ha emesso la sentenza definitiva di condanna dell’automobilista con l’obbligo del risarcimento nei confronti degli agenti.
Per volere dei due vigili e del loro comando di appartenenza i proventi derivanti dal risarcimento sono già stati devoluti in beneficenza alle associazioni onlus Medici senza Frontiere, Save the Children, AMREF e CBM Italia, per il raggiungimento degli scopi umanitari, e alla Misericordia come contributo specifico da destinare all’acquisto della nuova ambulanza.