illuminazione_pubblica_300x200Riceviamo e pubblichiamo:

 


 

Oggetto : segnalazione di percolo con richiesta d’intervento urgente sul monitoraggio e la messa in sicurezza dei pali dell’illuminazione pubblica siti nel Comune di Canicattì.

 

 

Il sottoscritto Salvatore Carusotto capogruppo-consigliere comunale della lista Nuova Canicattì unitamente ai consiglieri comunali della lista Canicattì Riparte : Giuseppe Alaimo e Maria Concetta Lo Giudice con la presente segnalano e avanzano richiesta di un intervento urgente sui fatti in oggetto che espongono :

PREMESSO

che percorrendo le vie cittadine e unitamente alle segnalazioni provenienti da diversi cittadini si riscontra la presenza di pali dell’illuminazione pubblica divelti e/o pericolanti;

che gli stessi costituiscono un gravissimo rischio per l’incolumità pubblica sia dei pedoni che degli automobilisti ;

che diverse sono le strade interessate dal suddetto rischio tra queste, solo per citarne alcune a titolo esemplificativo, segnaliamo la Via Diaz, la Via Carlo Alberto ( uscita c/da Tre Fontane), la Via E. Toti, Via Dott. Michele Argento ( di cui si allega copia documento fotografico ) ecc. ecc ;

CHIEDONO

Che l’Amministrazione Comunale di Canicattì provveda ad un tempestivo monitoraggio e contestualmente intervenga immediatamente al fine della messa in sicurezza dei pali che versano in una situazione precaria e di pericolo.

Inoltre i sottoscritti consiglieri comunali segnalano il posizionamento lungo la Via Carini di pali dell’illuminazione pubblica inutilizzati (si allega fotografia) in quanto sostituiti dall’illuminazione artistica pertanto chiedono che vengano rimossi al fine di una loro eventuale e molto utile riallocazione in quartieri e/o zone della città non illuminate .

 

In attesa di cortese riscontro , l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

 

Canicattì 12.10.2016

Rag. Salvatore Carusotto ( Nuova Canicattì )

 

Rag. Giuseppe Alaimo ( Canicattì Riparte )

 

Dr.ssa Maria Concetta Lo Giudice ( Canicattì Riparte )