cambiano-e-crocetta-rai1Scontro  tra il Sindaco di Licata Cambiano e il Governatore della Regione Sicilia Rosario Crocetta in diretta su Rai1 alla trasmissione “L’arena” di Massimo Giletti.

Cambiano ha chiaramente accusato Crocetta dicendo che ieri è andato a Licata solo dopo essere stato contattato dalla redazione de “L’arena” di Giletti.


Lo scontro tra i due amministratori è durato per tutto il tempo dato a disposizione del “caso”.

Crocetta, dal canto suo, ha accusato Angelo Cambiano di essere “paranoico” dopo l’acceso dibattito sostenuto anche dagli ospiti in studio, politici e giornalisti, che hanno messo alle strette il governatore della Regione.

“Lei rischia di farmi ammazzare dai miei concittadini”, sono queste le parole che Cambiano ha detto diverse volte.

Cambiano: “Qualche mese addietro sono stato esortato ad andare avanti perchè le istituzioni hanno detto resteremo al fianco del sindaco di Licata perchè ha fatto il proprio dovere. Sono stato abbandonato. Sono sconcertato dalle dichiarazioni del Presidente della Regione. I cittadini mi chiedono ‘perchè le demolizioni solo a Licata’? Non dica più il Presidente se voglio fare o meno le demolizioni”.

Giletti chiede: “Ma ancora lei lascia aperta una finestra o darà le dimissioni”?

Cambiano: “Se mi daranno un sostegno concreto non darò le dimissioni. Ma un sostegno concreto. Qualche mese fa si è fermato il patto per il Sud e Licata è stata abbandonata. Io rischio la mia vita e non ho strumenti. Il presidente Crocetta si è scapicollato a Licata forse per paura di fare una figuraccia. E’ da mesi che chiedo risposte”.

 

Polemiche anche sulle dichiarazioni fatte dal Sindaco della vicina Palma di Montechiaro, in un’intervista mandata in onda. Crocetta ha accusato anche il primo cittadino della città del gattopardo dopo che quest’ultimo ha giustificato il mancato abbattimento degli edifici abusivi nel (suo) territorio visto lo stato del bilancio del Comune.

“Amato non avrà più scuse, nel prossimo patto ci saranno anche le somme per le demolizioni”.