strisce-bluL’amministrazione comunale di Canicattì  ha deciso di rivedere la distribuzione degli spazi a pagamento in  città.

Le strisce blu  saranno incrementate in via Saetta ed in via Pirandello precisamente saranno inseriti 30 stalli a pagamento nel tratto compreso tra il numero civico 71 e la via Perosi, in via Pirandello e 35 stalli di sosta a pagamento in via Saetta che saranno così distribuiti: 25 tra il numero civico 33 e 55 e 12 parcheggi tra il numero civico 75 e 83.


In via Carlo Alberto invece, nel tratto compreso tra il numero civico 44 e il 71, sarà incrementata la sosta libera con 20 parcheggi.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di rendere più agevole la sosta agli utenti in rispetto della normativa prevista dal regolamento del piano urbano del traffico.

L’attuale distribuzione dei parcheggi a pagamento esistenti in città è la seguente:

via Regina Elena 43 ;  Largo Amendola 6 ;  via Battisti 44 ; Piazza IV Novembre 12 ;via  capitano Ippolito 27 ; corso Umberto I° 38 ;  viale Regina Margherita 98 ;  viale della Vittoria 87 ; via capitano  Maira 20 ; via Milano 16; via Pirandello 17; largo Aosta 43 ; via tenente colonnello La Carruba 10; via Carlo Alberto20. Il servizio attualmente è attivo per 481 posti auto, compresi i posti di largo Aosta.

La ditta aggiudicataria,  in questi anni,  si è fatta  carico della fornitura, posa in opera e manutenzione di tutti i servizi necessari al funzionamento del sistema.