La Misericordia di Campobello di Licata esprime immensa soddisfazione per l’esito finale della consultazione popolare avviata dal Comune, a seguito dell’istituto della “Democrazia Partecipata”.
Sono state 8 le proposte presentate da diverse associazioni e gruppi di cittadini, sicuramente tutte meritevoli di attenzione e considerazione, come dichiarato dai vertici della Misericordia, ma l’esito del voto ha visto una copiosa partecipazione che, sicuramente, poteva essere maggiormente estesa se le consultazioni si fossero svolte anche in orari pomeridiani.
Un grazie a tutti i cittadini che con la loro scelta plebiscitaria, 500 preferenze su 859 votanti, hanno premiato il progetto della Misericordia per l’acquisto della nuova ambulanza. Questo risultato popolare ci riempie di orgoglio per il messaggio affettivo che i cittadini hanno voluto trasmetterci, premiando il nostro progetto e allo stesso tempo ci hanno voluto indicare la stessa necessità che noi già avevamo avvertito. Il rinnovo dell’ambulanza dopo circa 15 anni, al fine di rendere efficiente il servizio che ormai da 20 anni l’associazione eroga in favore della comunità.
Un Grazie, ancora, ai cittadini e agli imprenditori locali per l’apporto che stanno dando alla nostra iniziativa di raccolta fondi e per quello che continueranno a fare.
Nei prossimi giorni i nostri volontari proseguiranno i contatti con le diverse realtà produttive del nostro territorio, per renderli partecipi di questo obiettivo da raggiungere, affinché insieme, con un gesto di solidarietà si possa realizzare il raggiungimento dell’obiettivo.
Il Governatore
Carmelo Vaccaro