Sei punti conquistati nella giornata di Domenica in casa Natì. Doppio successo nelle categorie di Prima Divisione e Serie C

Serie C. Natì Volley Canicattì – Yourlife Mondello 3-0 (25-13; 25-16; 25-6)


Nella 15° giornata del Campionato Femminile di Serie C, la Natì Volley rispetta il pronostico e in 54 minuti regola il Yourlife Mondello (penultima in classifica). Questa vittoria frutto di una gara giocata sempre ad alti ritmi riporta le leonesse in quarta posizione nella graduatoria generale del girone A.

La partita ha visto una sola squadra in campo. Le ospiti, disordinate e a tratti svogliate, non hanno potuto nulla contro l’organizzazione e il bel gioco espresso dalle padroni di casa scese in campo con Capitan Romeo in regia, Marino e Di Vita schiacciatrici, Salamone opposta, La Mattina e Mugnos centrali, Parisi libero. Prestazione da incorniciare per Chiara Mugnos con ben 13 punti realizzati tra attacco e servizio trascinata da una Romeo in magnifiche condizioni. Ottime le prestazioni degli altri attaccanti tutti in doppia cifra. Poco lavoro invece per Ciccia Parisi che tuttavia non si è mai fatta trovare impreparata.

Coach Tomasella: “Sono molto soddisfatto per l’interpretazione della gara da parte delle mie ragazze. alla vigilia si temeva il rischio di un eccessivo rilassamento data la posizione in classifica dell’avversario. Ma così non è stato. Questo indubbiamente rappresenta un buon viatico per preparare al meglio la difficile gara di domenica prossima contro l’Us Volley”.

Prima Divisione. Natì Volley Canicattì – Euromediterraneo Volley 3-1 (25-21; 17-25; 25-19; 25-17)

Importante vittoria per le giovani leonesse che trascinate da una sempre più convincente Anna Castellano “vendicano” la sconfitta subita all’andata. Con questo successo la Natì effettua il sorpasso proprio ai danni dell’Euromediterraneo Volley portandosi a 11 punti e quinto posto in classifica. Ma quello che più fa ben sperare è l’importante crescita qualitativa che gradualmente sta portando le piccole di casa Natì ad acquisire sempre più consapevolezza dei propri mezzi.

In campo: Castellano al palleggio, Avanzato opposta, Difazio V. e Di Prima schiacciatrici, Giacchetto e Cusumano centrali, Rubino libero. Spazio anche per Difazio Sofia (2004) Bennici (2001) e Mascari (2002).