Continua la crescita dell’Asd Atletica Canicattì i cui colori e vessilli hanno colorato l’Italia nel fine settimana appena trascorso. Gli atleti biancorossi hanno preso parte contemporaneamente a diverse manifestazioni: la gare a Gubbio valide per il Campionato Italiano di Corsa Campestre, la Half Marathon di Roma Ostia, l’Ecotrail della Val d’Ippari a Vittoria, e la Brescia Ten, prestigiosa gara di 10 km giunta alla 12° edizione, che ha visto l’esordio con la maglia biancorossa dell’atleta canicattinese Angelo Alessi.
A Gubbio, nello splendido scenario del parco archeologico e del teatro romano, si è svolta l’edizione 2017 del Campionato italiano individuale e di società di corsa campestre, cui i biancorossi hanno partecipato in rappresentanza delle squadre siciliane, a seguito della difficile qualificazione ottenuta nelle fasi regionali unitamente ad altre due squadre siciliane. Qui i forti atleti biancorossi hanno esibito le consistenti prestazioni di Boumalik Abdelkrim (primo nella fase regionale), del Presidente Filippo Rampulla, di Maurizio La Licata (terzo nelle fasi regionali), e di Antonio Giarratana.
Soddisfazioni anche alla Roma Ostia, prestigiosa manifestazione (mezza maratona più partecipata d’Italia giunta alla sua 42° edizione) che ha visto schierati 13 biancorossi su un percorso veloce ma non certo facile, con primati personali per gli atleti Domenico Di Prima e Giuseppe Racalbuto, e che ha visto l’esordio, con la maglia della squadra e sulla distanza, per Aurora Calabrò, a rinforzare la presenza femminile garantita dall’esperta Giovanna Alaimo, rientrante dopo un lungo infortunio.
Prossimo appuntamento è previsto il 26 marzo a Pergusa, dove si svolgerà la terza prova del campionato regionale Grand Prix di Maratonina, per cui è prevista una massiccia presenza da parte degli atleti biancorossi.
Nella foto i presenti a Roma (in ordine nella foto da sinistra) Sebastiano Valfrè, Aurora Calabrò, Giovanna Alaimo, Guglielmo La Licata, Lillo Belmonte, Rino Restivo, Angelo Curto Pelle, Salvatore Bongiorno, (in basso) Carmelo Lo Monaco, Domenico Di Prima, Giuseppe Racalbuto, Salvatore Rampello, Raimondo Curto


















