Manaò Emilio Candidato Sindaco al Comune di Sommatino per le prossime amministrative ha segnalato crolli ben visibili al vecchio comune .
L’area risulta delineata con apposite strisce di sicurezza rosso bianche ma che però sono strappate – i crolli comunica Manaò sono avvenuti alla rampa di accesso per disabili .

La situazione di decadenza ed incuria è molto pericolosa – il vecchio comune dovrebbe essere tutto transennato e verificato nella sua incuria e vetustà – ieri quando abbiamo verificato i crolli abbiamo tentato di chiedere informazioni agli assessori competenti che però non risultavano reperibili ai propri cellulari .


Riteniamo la questione accaduta di una gravità inaudita se pensiamo che dal Comune ci risultano assegnati dei fondi per la ristrutturazione comunicati da tempo ed affidati ad una impresa .

Ora il punto è questo – noi non vogliamo disquisire sull’impresa – noi diciamo e ci domandiamo e domandiamo al Comune : a chiunque siano stati affidati i lavori – se gli stessi lavori sono stati assegnati e perchè ancora si evita di iniziare il ripristino e la messa in sicurezza .
Ci fosse stato qualche passante nel momento del crollo avrebbe potuto accadere qualcosa di spiacevole, che il Movimento ‘Sommatino Vince’ vuole evitare che capitino .

Per cui chiediamo che vengano informate le autorità competenti alle quali chiederemo di avviare al più presto concertazione per la messa in sicurezza dello stabile; apposito transennamento ed inizio lavori con apposita messa in cantiere dei ponteggi .

Firmato :
Emilio Manaò
Candidato Sindaco di Sommatino
Movimento ‘Sommatino Vince’