Notizie | Commenti | E-mail / 08:48
                    




Ravanusa, iniziativa del Kiwanis contro il Cyberbulismo

Scritto da il 8 marzo 2018, alle 06:54 | archiviato in Costume e società, Cronaca, Ravanusa. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Il 27 febbraio, nella sala della Biblioteca comunale di Ravanusa, ha avuto luogo un incontro sul cyberbullismo, organizzato dal KC Agrigento, in collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Giudici Saetta e Livatino” di Ravanusa, con lo scopo di far conoscere i rischi cui vanno incontro i giovani, a causa del sempre più dilagante fenomeno del bullismo via web.
Il tema trattato dallo Psicologo, Dott. Francesco Cannavà, Componente dell’Osservatorio dei Bullismi del Kiwanis, è stato : “Fenomenologia e gestione del cyberbullismo e dei rischi psicosociali della navigazione”.
Dopo i saluti della Dirigente dell’Istituto, prof.ssa Adriana Mandracchia, dell’assessore alla cultura, dei rappresentanti del Kiwanis di Agrigento, è intervenuto il Past Governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino Elio Garozzo, responsabile distrettuale del service cyberbullismo.
Quindi è iniziata la relazione del Dott. Cannavà, che con la sua competenza e simpatia e con l’ausilio di significative slides, ha catturato per quasi due ore l’attenzione e l’interesse dei numerosi alunni presenti, illustrando con estrema chiarezza le problematiche connesse al cyberbullismo, nonché gli aspetti della recente normativa.
A conclusione dell’incontro è intervenuta la Past Lgt. Gov. e referente divisionale per il cyberbullismo, Rosalba Fiduccia del KC Canicattì, che ha portato i saluti del Lgt. Gov. Aldo Leone, impossibilitato a partecipare per malattia, ha ringraziato la Dirigente scolastica per l’accoglienza e la collaborazione e si è complimentata con il club di Agrigento per l’organizzazione della giornata. Infatti, nel pomeriggio, dopo una breve pausa-colazione, il Dott. Cannavà ha intrattenuto sul tema anche i docenti dell’Istituto, adulti significativi, insieme ai genitori, nella guida dei giovani contro i pericoli della rete.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata