Notizie | Commenti | E-mail / 21:49
                    




Campobello di Licata, Misericordia: gli esami finali del corso regionale in tecniche di primo soccorso

Scritto da il 4 aprile 2018, alle 06:52 | archiviato in Campobello Di Licata, Cronaca, Photo Gallery, Salute. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si svolgeranno venerdì 6 aprile gli esami finali del corso regionale in tecniche di primo soccorso, rilasciato ai sensi del decreto 1604 del 02/09/2011 dall’Assessorato Regionale alla salute della Regione Sicilia. I venti volontari della Misericordia di Campobello di Licata che già nel 2017 avevano seguito il percorso formativo erano in attesa della nomina della commissione da parte dell’assessorato alla salute per sostenere gli esami finali, finalmente nella Regione Sicilia è ritornata la normalità ha sottolineato Salvino Montaperto Direttore Sanitario del corso e i volontari potranno acquisire l’abilitazione di soccorritori. Intanto ciò assume particolare importanza anche a seguito della richiesta inoltrata alla SEUS Sicilia -118 per essere inseriti nel sistema dell’emergenza per la gestione delle eccedenze degli interventi in urgenza ha commentato Carmelo Gatì Responsabile dei servizi e istruttore confederale di guida in emergenza, altresì a seguito dell’avvio in servizio della nuova ambulanza, il mezzo è stato riconosciuto dall’ASP di Agrigento come ambulanza di tipo A ovvero di Rianimazione, forse una delle poche in provincia con queste caratteristiche ha continuato Gatì, questo è sicuramente il frutto di un impegno continuo che da anni portiamo avanti sia nel campo della tecnologia applicata all’emergenza che sul piano della formazione con l’acquisizione di conoscenze e tecniche che qualificano in maniera inconfutabile i volontari in servizio. Ormai la professionalità acquisita, ci ha permesso e continua a permetterci ha concluso Gatì di essere sempre di più richiesti in occasione di eventi complessi e particolari della Provincia e non solo.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata