1° Congresso Il Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti : Congresso provinciale ” la sicurezza nella società tra percezione e realtà”. Grande partecipazione di autorità, rappresentanti politici e della società civile.
Il Questore di Agrigento Maurizio Auriemma, i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco ,il Segretario Provinciale della confederazione Uil di Agrigento, i rappresentanti sindacali dei Vigili del Fuoco e della Polizia Penitenziaria.
Il Segretario Nazionale MP Vittorio Costantini, i segretari provinciali delle OO.SS. della Polizia di Stato, i dirigenti dei Commissariati di Pubblica Sicurezza e dell’Immigrazione, i primi Dirigenti delle divisioni PASI e  Anticrimine della Questura di Agrigento, il Dirigente della Polizia Stradale e i funzionari della Questura di Agrigento, i Dirigenti dei Compartimenti della Polizia Postale e della Polizia Stradale e Polizia Ferroviaria, il direttore della DIA di Agrigento.Inoltre i segretari  provinciali Gero Acquistodella UIL e Calogero Speziale Uil penitenziaria.  Tra le autorità politiche, il deputati cinque stelle Michele Sodano, il vice sindaco di Porto Empedocle Urso, Il Vice Sindaco di Agrigento dott.ssa Virone e il sindaco di Canicattì Ettore Di Ventura.I lavori sono stati aperti da uno straordinario intervento del prof . Francesco Pira che per impossibilità a non essere presente all’evento , ci ha inviato un apprezzatissimo contributo video. Molto apprezzato anche il discorso di apertura e introduzione ai lavori del segretario Provinciale dell’MP Alfonso Imbrò.  Ha chiuso chiuso i lavori il segretario nazionale Antonio Alletto. Ha moderato  i lavori Cesare Sciabarrà