Notizie | Commenti | E-mail / 07:16
                    






Delia, scuola Elementare Giovanni, arriva finanziamento MIUR

Scritto da il 19 aprile 2019, alle 06:48 | archiviato in Cronaca, Delia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Delia, finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) il progetto per la messa in sicurezza della Scuola elementare Giovanni XXIII, per un importo di € 1.067.705,00.

<<Ho voluto seguire personalmente l’iter di questo progetto – ha detto soddisfatto il sindaco Gianfilippo Bancheri – perché si tratta di un intervento importante per la comunità. La sicurezza scolastica è stato sempre un obiettivo prioritario per l’amministrazione. Questo finanziamento insieme agli altri, che siamo riusciti a far arrivare a Delia, grazie alla nostra costante attività, al nostro interessamento e alla efficienza amministrativa, hanno avviato una fase nuova di cambiamento per il nostro paese. In questi anni abbiamo saputo mettere in moto una macchina burocratica pressochè ferma, valorizzando e razionalizzando le risorse.

Il progetto prevede, tra le altre cose, il rifacimento della pavimentazione a norma della struttura, dei servizi igienici e wc per i disabili, la sostituzione dei corpi illuminanti con quelli a Led, un’impianto fotovoltaico di circa 20 kw, il solare termico, infissi a taglio termico.

<<Stiamo capitalizzando l’impegno di tutti. Degli assessori, dei consiglieri comunali, dei dipendenti comunali e della cittadinanza che dimostra di condividere le nostre politiche messe in atto e che riguardano non solo la scuola ma anche l’ambiente, il lavoro, le opere pubbliche, lo sport e la cultura . Ancora una volta abbiamo dimostrato che gli obiettivi concreti, innovativi e sostenibili possono essere raggiunti per dare importanti risultati. Ancora una volta abbiamo saputo cogliere le diverse opportunità di finanziamento a beneficio della comunità e dello sviluppo territoriale e che stanno cambiando il volto di Delia>>.

Ora il Comune dovrà avviare le attività di messa in sicurezza degli edifici scolastici provvedendo alla proposta della aggiudicazione degli interventi entro e non oltre il termine di 180 giorni dalla data di pubblicazione del decreto del MIUR. I lavori devono essere completati e rendicontati entro e non oltre il 15 ottobre 2020.

 



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata