Notizie | Commenti | E-mail / 15:01
                    






Passeggiata tra gli Antichi Mulini ad acqua di Castrofilippo

Scritto da il 13 maggio 2019, alle 06:48 | archiviato in Arte e cultura, Castrofilippo, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si terrà domenica 2 giugno la “Passeggiata tra gli Antichi Mulini ad acqua di Castrofilippo”. La Pro Loco Castrofilippo, in occasione della Festa Nazionale delle Pro Loco d’Italia, promossa dall’UNPLI, organizza una passeggiata mattutina nelle campagne del “Castellaccio” attraverso un sentiero che conduce a tre antichi mulini ad acqua seicenteschi, sulle sponde del fiume Bigini. La passeggiata, che si svolgerà lungo un percorso di circa 4 Km, sarà un’occasione per scoprire la secolare storia dimenticata di Castrofilippo, immergendosi nella natura. Gli organizzatori dell’evento assicurano che si tratta di un connubio tra storia e natura che lascia con il fiato sospeso, proiettando il visitatore in un’atmosfera incantata.

Parteciperà alla manifestazione anche lo storico Calogero Serravillo, il quale racconterà interessanti aneddoti sulla storia dei luoghi.

Il programma prevede: – ore 9.00: Raduno dei Partecipanti presso la scuola elementare di via M.llo Ciccarelli – ore 9.30: Partenza – ore 10.00: PRIMA TAPPA al “mulinu di jusu” – ore 10.45: SECONDA TAPPA al “mulinu d’immiezzu” – ore 11.15: Pausa – ore 12.00: TERZA TAPPA al “mulinu di susu” – ore 12.30: Rientro

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Pro Loco Castrofilippo al numero 3711211353, tramite l’indirizzo email info@prolococastrofilippo.it oppure sulle pagine social dell’Associazione.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata