Notizie | Commenti | E-mail / 06:15
                    






Canicattì: culla del giornalismo “coincidenziale”

Scritto da il 6 luglio 2019, alle 09:58 | archiviato in #Esclusiva, Canicattì, Cronaca. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Nasce il giornalismo coincidenziale .Dopo il giornalismo sportivo, quello parlamentare, il giornalista vaticanista, arriva il giornalismo “coincidenziale”. È una nuova branca e nasce proprio nella città dell’uva Italia, a Canicatti. In cosa consiste il giornalismo coincidenziale ? Cercheremo di spiegarlo in maniera molto semplice….si scrive un articolo, su un determinato argomento…..ad esempio l’amianto , il fenomeno dell’amianto abbandonato, lasciato lì per mesi in stradine di campagna. Dopo avere scritto l’articolo, fatto un reportage video, immediatamente l’amianto viene rimosso. Ma attenzione non viene rimosso perché il giornalista di turno ha messo su un casinò mediatico, ma per mera coincidenza.

Ecco come nasce il giornalismo coincidenziale. Abbiamo avuto tantissimi esempi di giornalismo coincidenziale, uno su tutti la coincidenza dei pozzi di contrada Gulfi. Anche in quel caso dopo una denuncia giornalistica che raccontava con video e immagini che avevano tirato milioni di litri di acqua, coincidenza volle che mezz’ora dopo il servizio pubblicato, vediamo truppe cammellate  scappare a gambe elevate con ha seguito pompe e contatori. Anche in questo caso si tratta di giornalismo coincidenziale…. in quanto la fuga è solamente una mera coincidenza. Ma il giornalismo coincidenziale trova millle declinazioni, ad esempio la telefonia, è sempre una mera coincidenza che è stata chiesta la commissione d’ indagine sull ‘ultimo affidamento a proposito del servizio di telefonia del comune.

Potremmo contarne centinaia esempi di giornalismo coincidenziale . Il CAM è il suo sequestro è un altro bello esempio di giornalismo coincidenziale, o per rimanere in tema, il percolato degli scarracabili di foro boario o i lavori stradali segnalati prima col tondino di ferro e adesso con i segnali previsti dal codice. Un altro esempio di giornalismo coincidenziale è il tentativo di declassare le nostre ambulanze, anche in quel caso una mera coincidenza volle che i sindaci si accorgessero del fattaccio e si riunissero di corsa attorno ad un tavolo.. non c’entra nulla con gli appelli e gli articoli che abbiamo fatto noi, o piuttosto le luci accese dopo tre mesi in via Soldato battaglia ,   sempre mere coincidenze.  Insomma potremmo continuare così per altre trenta pagine, ma siamo sicuri che avete ben compreso cosa si intende per giornalismo coincidenziale. Sia chiara una cosa però, mai pensare che i problemi attenzionati vengono in qualche modo affrontati e risolti perché messi alla gogna….sarebbe una interpretazione errata…. sappiate che trattasi di coincidenza.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata