Come ormai di consueto, anche quest’anno, e per l’ottava volta consecutiva, l’auditorium “prof. Carmelo Graci” di Campobello di Licata sarà sede del “Fratelli di Scena”.

L’organizzazione è curata dalle associazioni Helios Artisti Associati e dall’A.C.S.D. Il Covo degli Artisti, con il patrocinio del Comune di Campobello di Licata, dell’A.C.S.I., della U.I.L.T. e con la collaborazione dell’Athena Club di Ravanusa. La direzione artistica è stata affidata a Lillo Ciotta, l’organizzazione generale a Luigi Progno, Giuseppe Rizzo e Giovanna Maria Termini.


Lillo Ciotta: Siamo sodisfatti per aver potuto esaudire i desideri dei nostri spettatori. Infatti in questa edizione vedremo esibirsi sul palcoscenico alcune compagnie e artisti che appartengono al mondo del teatro professionistico. Abbiamo creato il giusto mix fra teatro amatoriale e teatro professionistico che sicuramente sarà occasione di scambio e di crescita per tutti.

Abbiamo voluto ospitare nel nostro cartellone anche compagnie del nostro territorio, alle quali abbiamo ritenuto opportuno dare ulteriore visibilità. Sono la nuova “Compagnia di Teatro” di Campobello di Licata che ci proporrà “Pinocchio…” e la “Compagnia del Tempo Relativo” di Canicattì che ci proporrà “Remember Broadway”, Oltre a loro, hanno accettato il nostro invito le compagnie professionistiche “Il Teatro dei Saitta” di Catania che porterà in scena la commedia brillante “Alta Infedeltà”, la “Casa del Musical” di Agrigento che ci proporrà la tragedia greca “Medea” di Euripide, il duo “Dandy Danno & Diva G.” di Giardini Naxos in “Un’improbabile storia d’amore” Visual Comedy. Inoltre si esibiranno sul palcoscenico la compagnia “A. Musco” di Riesi in “Pani, amuri e timpulati”, la compagnia “Quelli della Parnasso” di Campobello di Licata in “Il Matrimonio Perfetto”, la compagnia “Tessere di Coccio” di Palma di Montechiaro in “Tatiddru ù siggiaru”, la compagnia “Antidoto” di Gela in “La vita è una farsa” e, infine il Teatro Stabile Nisseno in “La Giara il Musical”. Tutti spettacoli molto divertenti che allieteranno le serate del prossimo inverno dal 14 dicembre 2019 al 21 marzo 2020, serata in cui noi tutti celebreremo la “Giornata Mondiale del Teatro, e la giuria assegnerà i premi “Carmelo Graci”, “Antonio Perelli”, “GLT Termini” e “Notaio Giuseppe Lo Leggio”.

E’ doveroso ringraziare l’amm.ne comunale guidata dal sindaco Giovanni Picone ed i suoi collaboratori, le aziende che generosamente ci sosterranno, le compagnie partecipanti e soprattutto il nostro pubblico affezionato che da otto anni condivide con noi questo meraviglioso viaggio nel mondo del Teatro.