Notizie | Commenti | E-mail / 12:51
                    








Il Kiwanis Club Canicattì incontra gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” per promuovere la lettura

Scritto da il 30 ottobre 2019, alle 07:08 | archiviato in Arte e cultura, Canicattì, Costume e società, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Nell’ambito del Service mondiale “Read Around The World”, Leggiamo intorno al Mondo, scelto quest’anno dal Governatore del Kiwanis Distretto Italia-San Marino, Maura Magni, come idea unificante per celebrare la Giornata Mondiale del Kiwanis nei club del Distretto, il KC Canicattì con Presidente Rosalba Fiduccia ha organizzato lunedì 28 ottobre un incontro con gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G.Verga”, mirato a trasmettere l’amore per la lettura tra le giovani generazioni.
La Presidente, dopo aver illustrato brevemente che cosa è il Kiwanis e in che modo opera nel mondo a favore dei bambini e delle classi più deboli, ha parlato del Kiwanis One Day, evento che unisce i kiwaniani del mondo nello stesso giorno, il 26 ottobre o in giorni vicini, in progetti di service per la comunità. E’ seguito l’intervento del titolare della Libreria Musso, Giuseppe Musso, sponsor della manifestazione, che ha offerto libri per i tre ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di primo grado), alcuni anche in inglese. Ha intrattenuto i ragazzi la docente universitaria Prof.ssa Gabriella Portalone che, partendo dalla sua esperienza personale, si è soffermata sull’importanza della lettura, sia per la conoscenza della lingua, sia per lo sviluppo della fantasia e delle emozioni, sia per l’arricchimento culturale in genere, in un momento storico in cui la tecnologia, che è bene apprezzare e utilizzare, sembra aver preso il sopravvento. Infine i ringraziamenti della Dirigente Scolastica Dott.ssa Ausilia Corsello, che ha espresso la sua ammirazione per quanto fa il Kiwanis nel territorio e ha manifestato la sua disponibilità per ulteriori incontri formativi che saranno proposti dal club nel corso dell’anno scolastico. Alla fine della manifestazione a tutti gli alunni è stato distribuito un segnalibro a ricordo della giornata.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata