Notizie | Commenti | E-mail / 13:17
                    








L’oracolo di Akragas, e il sogno di Olimpia: una domenica evento al Parco Archeologico

Scritto da il 31 ottobre 2019, alle 06:34 | archiviato in Agrigento, Arte e cultura, Cronaca, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Domeniche al parco. Il 3 novembre apertura gratuita. Alle 11.00 l’inaugurazione della sala immersiva dedicata al Tempio di Zeus Olimpio. Alle 15.30 l’attività didattica per le famiglie l’Oracolo di Akragas

L’oracolo di Akragas, e il sogno di Olimpia: una domenica evento che il Parco Archeologico e paesaggistico Valle dei Templi di Agrigento, ha organizzato per il prossimo 3 novembre, in occasione dell’apertura gratuita del sito al pubblico.

Una composita iniziativa che inaugurerà alle ore 11.00 la Sala immersiva posta nei pressi dell’altare del Tempio di Zeus e allo stesso dedicata.

Una esperienza che stupirà il visitatore. Quest’ultimo, attraverso la realtà aumentata, verrà ricondotto indietro nel tempo e potrà rivivere quasi da protagonista, l’inizio del V Sec.

Dalle ore 15.30 e fino alle 18.30 poi, l’attività didattica con gli archeologi, rivolta a famiglie e bambini: l’Oracolo di Akragas. L’oracolo sarà appunto, una sorta di totem multimediale ante litteram, che riconoscerà gli oggetti emersi dagli scavi, raccontando la loro storia

L’articolato programma potrà essere fruito utilizzando gli ingressi dalle biglietterie del Parco della Valle dei Templi: Tempio di Giunone, Teatro ellenistico, Porta V, e che all’interno della sala immersiva riserverà un’altra sorpresa. In chiusura della giornata di attività infatti, è prevista la proiezione di un film realizzato in coproduzione con il Parco, dal titolo “ Il sogno di Olimpia” .



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata