Quando si dice tragedia sfiorata non si può che intendere quello che ha vissuto questo nostro lettore che ci ha fatto pervenire un video che definirlo inquietante è un eufemismo. Immaginate di viaggiare in autostrata con una giornata di pioggia fitta e ritrovarvi di fronte due auto che percorrono l’autostrada in contromano. Questo è quello che il nostro lettore ha filmato con la sua camera car.

Il problema di auto che prendono la rampa sbagliata sembra essere accaduto altre volte e come in questo caso si è sfiorata la tragedia. Riteniamo che si debba attenzionare l’uscita all’altezza dell’ svincolo di Canicattì nord impedendo in maniera più fattiva con uno spartistrada fisico di prendere la rampa sbagliata. Il nostro invito è rivolto all’Anas in primis , ma a tutte le autorità competenti che intervengano prima che si consumi qualche tragedia.