La domanda la pongo ai nostri lettori, ai cittadini di Canicattì, ma anche a chi dalle zone limitrofe giornalmente si reca nella nostra città: secondo voi è normale tenere una zona ad altissima densità di presenze, dove sbarcano migliaia di persone al giorno provenienti da tutte le parti d’Italia e fargli trovare un degrado simile oramai in queste condizioni da anni? Lasciando perdere il fatto che ci sarà costato possibilmente diverse migliaia di euro di cause perse per gente che li si sarà fatta male e che si farà male se lasciato in questo stato, ma si può accettare la totale indifferenza dinnanzi a una vergogna simile?

Ma come si può essere credibili quando si parla di sviluppo , di turismo, di accoglienza se il luogo dove mettono i piedi tutti gli avventori del mondo che decidono di venire a Canicattì si trova in questo stato? Per non parlare della fontanella o quello che rimane di essa li accanto. Io vi prego anche di attaccarmi, di dirmi le peggio cose, di non essere d’accordo su tutto quello che scrivo e quello che faccio, ma come si può non definire una vergogna una cosa simile.

E se la situazione è questa nel cuore della città, non farete fatica ad immaginare in che stato si trovi il resto. Avrò fatto almeno quattro servizi  sulla pericolosità e sull’estetica di quel luogo, per noi front office di accoglienza, ma l’indifferenza è totale , si tira dritti a raccontare percorsi turistici e supercazzole varie come se fossimo un popolo di idioti….ma si può secondo voi? Forse qulache garetta potrebbe essere la soluzione del problema?