La situazione che si viene a verificare ogni qual volta cadono quattro gocce all’incrocio tra via Fosse ardeatine( la continuazione di via Ten Colonnello La Carruba) e via Carlo Calvi ( la via che immette sulla circonvallazione) è inquietante. L’avvallamento della strada ha creato delle enormi conche più simili a delle piscinei , dove l’acqua spesso è talmente alta da arrivare allo sportello. Questa situazione si perpetua da così tanto tempo che abbiamo finito con il crederla normale.
Ma normale non è. Perché quell’accumularsi di acqua è un problema che in un paese normale si sarebbe già da tempo affrontato, invece non vi è stato mai il minimo accenno, un tentativo, una discussione, anche una promessa non mantenuta. Nulla, l’indifferenza più totale. Come si è indifferenti al promontorio di un traversa limitrofe al quadrivio, la via Lorenzo Giarrocco, che immette in Viale Regina margherita, quasi di fronte la villa. Li vi è un vero promontorio spacca gomme , ma non solo quelle, che specialmente per chi si muove su due ruote è un vero tentato omicidio. Anche in questo caso non sono bastati tre anni per accorgersi di questa situazione…. Guardate il video per capire meglio di cosa parliamo a proposito delle piscine.












