Notizie | Commenti | E-mail / 19:12
                    








Agrigento, ASP e Ordine dei medici insieme per promuovere i corretti stili di vita

Scritto da il 6 dicembre 2019, alle 06:52 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Salute. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si parlerà di corretti stili di vita e di prevenzione in occasione di un incontro-seminario che l’Azienda Sanitaria provinciale di Agrigento e l’Ordine dei Medici condurranno congiuntamente sabato prossimo, 7 dicembre, presso la sala “Ciccio Geraci” dell’OMCe O, in via Picone, ad Agrigento. L’idea di fondo secondo la quale la promozione delle buone prassi rappresenti il più efficace strumento di salute, animerà un’intera giornata di formazione attraverso la quale medici e sanitari avranno l’opportunità di approfondire le svariate tematiche legate alla prevenzione ed aggiornare la gamma di consigli da poter poi “ridistribuire” a pazienti ed assistiti.

L’evento, dal titolo “Promozione dei corretti stili di vita, il consiglio breve ai pazienti”, si prefigge appunto di individuare proprio i cittadini quali beneficiari ultimi dell’iniziativa nella consapevolezza che i consigli del medico di famiglia risultano di grande importanza nel correggere abitudini di vita dannose per la salute e, al contempo, fornire modelli comportamentali virtuosi. Il focus della giornata si concentrerà sui rischi legati al consumo di alcool, al tabagismo e alle varie dipendenze, sulle strategie per contrastare il sovrappeso della popolazione, sui benefici di una salutare attività fisica, sulle dilaganti ludopatie, sulla prevenzione di incidenti sul lavoro, stradali o domestici e di altre interessanti tematiche connesse alla promozione delle buone prassi.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata