Siamo in contrada Cannemaschie a Canicattì, un nutrito gruppo di residenti ci ha mandati a chiamare per chiedere aiuto. Gli abitanti della zona dopo la realizzazione del tratto di autostrada che costeggia le loro proprietà, si sono visti sbarrare la strada di accesso.

Le promesse durante i lavori del tratto di autostrada erano state precise; la realizzazione di uno svincolo che avrebbe consentito loro di potere rientrare nelle loro case senza dovere fare un giro tanto assurdo quanto impervio. Così non è stato e gli abitanti di quella zona si sono ritrovati isolati. Da tempo chiedono che venga risolta  la situazione, anche perché sembra che una parte dei soldi di compensazione dati da Anas al comune di Canicattì, fossero destinati proprio alla realizzazione dello svincolo. Noi ci siamo andati con la nostra telecamera per sentire dalla loro viva voce l’appello