Secondo quanto riporta oggi il quotidiano “ La Sicilia” sembra che la Procura abbia aperto un’inchiesta riguardo l’appalto dei rifiuti ingombranti che la Società Omnia srl aveva con il comune di Canicattì. La quantità abnorme di ingombranti dichiarati aveva portato la società appaltatrice  ad emettere un decreto ingiuntivo nei confronti del comune di Canicattì di circa 900 mila euro, contemporaneamente sembra che il comune aveva anche autorizzato l’aumento da 230 euro a 270 euro a tonnellata.

Insomma una incongruenza di numeri che noi avevamo manifestato durante la conferenza stampa indetta dal Sindaco Di Ventura e dall’allora assessore Vella . In quell’occasione avevamo posto il quesito che pensiamo oggi si ponga la Procura. Dal Primo cittadino  avevamo ricevuto una risposta che a dire il vero ci aveva lasciati un po’ perplessi. Oggi ve la vogliamo riproporre, non sia mai che magari oggi si possa dare una interpretazione più lucida di quella data il giorno della conferenza stampa.