Notizie | Commenti | E-mail / 00:37
                    








CNA Canicattì: Prendiamo atto della marcia indietro da parte dell’amministrazione comunale

Scritto da il 31 maggio 2020, alle 07:16 | archiviato in Canicattì, Cronaca, IN EVIDENZA, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

“Prendiamo atto della marcia indietro da parte dell’amministrazione comunale, nonostante le dichiarazioni di  ferma volontà ad andare avanti espressa dal vice sindaco”. La CNA di Canicattì esprime soddisfazione per la decisione della giunta Di Ventura di ritirare, accogliendo la nostra ragionevole richiesta, il regolamento, che in caso di approvazione del consiglio comunale,  avrebbe subordinato il rilascio o il rinnovo e la permanenza in esercizio  di  attività  commerciali e produttive  alla verifica  delle regolarità  del pagamento  delle imposte comunali”.  “Una scelta che, tenuto conto del difficile e delicato momento legato all’emergenza sanitaria – afferma la sede cittadina della Confederazione –  si sarebbe rivelata fatale per il tessuto economico cittadino, dilaniato dagli effetti devastanti della pandemia. La riscossione dei tributi e la lotta all’evasione e all’elusione sono fuori discussione, ma deve essere altrettanto chiaro che gli enti locali, specie in questa fase, devono tendere la mano alle imprese che rappresentano il motore dell’economia. E’, infatti, sui loro adempimenti previdenziali, contribuivi e tributari, che l’intero sistema sociale si tiene in piedi.  Abbiamo contribuito a scongiurare tensioni e reazioni da parte di artigiani ed imprenditori, i quali ci hanno tempestivamente investito del problema e per il quale ci siamo mossi con una forte presa di posizione. Il risultato raggiunto, per il quale riconosciamo l’apertura mostrata dall’amministrazione – conclude la CNA di Canicattì – è stato apprezzato dalle categoria produttive, che noi abbiamo l’onore di rappresentare e di tutelare anche nei confronti delle istituzioni”.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



2 Risposte per “CNA Canicattì: Prendiamo atto della marcia indietro da parte dell’amministrazione comunale”

  1. LucaS ha detto:

    In effetti… se lo hanno ritirato… significa che era davvero una boiata pazzesca. Questa amministrazione ha un comportamento borderline! Tante forze politiche in Città hanno un comportamento borderline!

    Solo la Procura della Repubblica di Agrigento e il Prefetto possono salvare questa Città!

  2. Occhio di lince ha detto:

    Caro Francesco, questa non è marcia indietro, questa è una MARCIA FUNEBRE, siamo alle esequie di questa amministrazione, l’ultimo atto, purtroppo, sarà l’incremento nuovamente dei casi di coronavirus grazie alla mancanza di controlli delle persone rientrate in città di nascosto e che possono essere possibili portatori del virus. Vergognaaaaaaa

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata