Notizie | Commenti | E-mail / 09:51
                    








Delia, le Borse di studio per studenti meritevoli

Scritto da il 31 luglio 2020, alle 07:10 | archiviato in Arte e cultura, Cronaca, Delia, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Pubblicato il bando per assegnare le borse di studio agli studenti meritevoli residenti a Delia in riferimento agli anni scolastici/accademici 2018/19 e 2019/2020.

Le domande possono essere presentate dagli interessati, a pena di esclusione, entro e non oltre il 10 settembre 2020.

Tre le categorie di borse di studio a cui possono accedere gli studenti. Cat. a) diploma di scuola secondaria di 1° grado (scuola media) con voto finale di 10/10. Cat. b) diploma di scuola secondaria di 2° grado con voto finale 100/100 e Cat. c) laurea specialistica o magistrale con voto finale di 110 e lode/110.

<<I giovani – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – sono importanti per il futuro dell’intera comunità. Sono un fattore di crescita fondamentale per un territorio come il nostro. Si tratta quindi di un investimento sociale ed economico. Con le borse di studio gli studenti saranno valorizzati sulla base del merito e potranno sostenere meglio il loro percorso di studi mentre le loro famiglie potranno disporre di un sostegno concreto ancorchè modico>>.

<<Si tratta – ha aggiunto – di un’iniziativa che era caduta nel dimenticatoio. Noi l’abbiamo rinverdita con fondi nostri. Molti anni fa si faceva solo con fondi regionali, oggi non più disponibili>>.

Alla domanda vanno allegati: copia di un documento di riconoscimento, in corso di validità, del richiedente ovvero del tutore, in caso di richiedente minorenne. Copia del certificato relativo al titolo di studi conseguito, corredato dalla carriera scolastica (solo per i richiedenti di cui alle categorie a) e b).

Gli importi delle borse di studio saranno ripartiti agli aventi diritto secondo le disponibilità di bilancio.

Ulteriori informazioni possono essere richiesti allo sportello dei servizi socio-assistenziali o chiamando il numero 0922/823329.

 



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata