Notizie | Commenti | E-mail / 20:53
                    








Canicattì: il Club delle mamme compie 50 anni

Scritto da il 21 settembre 2020, alle 08:38 | archiviato in Canicattì, Canicattì eventi, Cronaca, Eventi, Provincia eventi. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Venerdì 18 settembre, presso il Centro Culturale San Domenico, si è svolta una suggestiva cerimonia per festeggiare i cinquant’anni di attività del club delle mamme. La Presidente, prof.ssa Manuela Di Naro, ha ripercorso la storia del club delle mamme partendo da un commovente ricordo della socia fondatrice Ins. Pina Tricoli Livatino. Come testimonianza di alcune, tra le più significative attività del club delle mamme a favore della comunità canicattinese, è stato realizzato un docu-libro su gli ultimi venti anni di attività e che si aggiunge ai due precedenti che raccontano i primi trent’anni. La Presidente ha ricordato alcune delle donazioni più significative del club delle mamme come per esempio quelle a favore dell’ospedale Barone Lombardo, delle scuole cittadine di ogni ordine e grado, del CAV e di varie associazioni che si occupano della tutela di minori e dei diversamente abili. Nel corso della cerimonia è stato assegnato il premio “Pina Tricoli Livatino” destinato a quattro donne-mamme che si sono distinte come eccellenze nel campo della ricerca, del sociale e dell’imprenditoria; il premio è stato assegnato ad: Agnese Augello, Giuseppina Restivo, Claudia Greco, Finella Di Prima. E’ stata consegnata una pergamena alle socie: Maria Ausilia Comparato, Giusi Arrostuto e Rosa Maria Marranca perché iscritte al club delle mamme da più di venticinque anni. Nell’atrio, dove si è svolta la manifestazione, è stata anche allestita una mostra fotografica, di articoli e di vecchi cimeli dell’ormai cinquantennale sodalizio. Erano presenti alla cerimonia il Presidente del Lions Castel Bonanno Ing. Luigi Iannicelli, il Presidente del Rotary Arch. Giuseppe Ingaglio, molte ex presidenti e numerose socie. La presidente ha ringraziato Monica Corsitto e il direttivo per l’impegno profuso per la buona riuscita della cerimonia. In occasione dei suoi cinquant’anni il club delle mamme donerà alla città di Canicattì una panchina artistica come testimonianza concreta dell’opera di amore e di servizio di questo prestigioso sodalizio a favore della nostra città.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata