Notizie | Commenti | E-mail / 09:54
                    








Alberto Tedesco, vogliamo chiarezza e la vogliamo subito: si renda pubblico il parere ASp su scuole e i dati del contagio

Scritto da il 27 novembre 2020, alle 09:56 | archiviato in Costume e società, IN EVIDENZA, Photo Gallery, Politica, Politica Canicattì. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Con ordinanza n. 134 del 2020, il Sindaco di Canicattì ha nuovamente chiuso le scuole di ogni ordine e grado fino al 22 dicembre 2020, con la conseguenza che i bambini torneranno a scuola il 7 gennaio, questa volta sulla base di un parere redatto dal dipartimento di prevenzione dell’Asp di Agrigento, con il quale è stata proposta la sospensione delle attività didattiche per almeno 15 giorni.

Dalla lettura dell’ordinanza lascia basiti la circostanza che il detto parere, redatto il 26 novembre, fosse stato già richiesto, senza riscontro, il 13 ed il 23 novembre.
E’ ammissibile che su una questione così importante che riguarda la salute di tutti noi si risponda con tale enorme ritardo?
Chiedo che si pubblichi integralmente il contenuto del parere reso dal dipartimento di prevenzione dell’Asp, per far conoscere alla cittadinanza le argomentazioni che hanno fondato tale provvedimento: vogliamo sapere quale sia la reale situazione epidemiologica nella nostra comunità, quante persone in quarantena siano in attesa di tamponi, e se vi siano focolai nelle scuole che sono state aperte in questi giorni!
O vi è una situazione epidemiologica così grave, e che ignoriamo, da imporre misure drastiche tali da derogare alle normative vigenti, oppure così non è.
Il dato dei contagi attualmente comunicato nei resoconti quotidiani corrisponde alla realtà?
La popolazione è confusa e la confusione crea panico: non è possibile continuare a brancolare nel buio, vogliamo chiarezza e la vogliamo subito.
Il Presidente del Consiglio Comunale di Canicattì
Avv. Alberto Tedesco


loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata