Notizie | Commenti | E-mail / 16:35
                    










Palma di Montechiaro, la giunta approva il Piano urbanistico generale

Scritto da il 13 ottobre 2021, alle 06:52 | archiviato in Politica, Politica Palma di Montechiaro. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

La Giunta municipale di Palma di Montechiaro ha approvato l’atto di indirizzo del nuovo Pug (Piano urbanistico generale) ex Prg. Nella città del Gattopardo, lo strumento urbanistico è scaduto già da un decennio ed è volonta dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Stefano Castellino, chiudere la legislatura portando avanti un Pug che potrà cambiare in meglio il futuro di Palma di Montechiaro e dei palmesi.
“Dobbiamo necessariamente aggiornare lo strumento urbanistico – dice l’assessore Salvatore Castronovo – aggiornarlo alla normativa dell’agosto del 2020 varata dalla Regione siciliane che punta molto sull’ambiente. La Regione ha concesso ai comuni la possibilità di aggiornare o adeguare lo strumento urbanistico e, la nostra amministrazione si è messa subito al lavoro. Attendiamo che la stessa Regione faccia gli adempimenti necessari al Ptr e noi, nel frattempo, abbiamo partecipato al bando della stessa Regione per i contributi al fine di redigere il nuovo Pug, approvando già il calcolo della parcella. Siamo orientati a bandire una gara a livello internazionale nella speranza che grandi professionisti possano darci una mano per dare a Palma di Montechiaro uno strumento urbanistico all’avanguardia e al passo con i tempi”.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata