Notizie | Commenti | E-mail / 03:59
                    








Terziario Donna di Confcommercio Palermo, Margherita Tomasello Terrasi è la nuova presidente

Scritto da il 25 novembre 2021, alle 06:02 | archiviato in Costume e società, Photo Gallery, Politica, politica sicilia. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Margherita Tomasello Terrasi è la nuova presidente di Terziario Donna di Confcommercio Palermo, il gruppo che rappresenta le donne imprenditrici e lavoratrici autonome dell’associazione.

La Tomasello succede a Patrizia Di Dio, che ha guidato Terziario Donna negli ultimi anni e che di recente è stata nominata vicepresidente nazionale di Confcommercio con incarico alla legalità e alla sicurezza.

Eletto il nuovo consiglio direttivo
È stato anche eletto il nuovo consiglio direttivo composto dalle vice presidenti Giovanna Analdi, Anna Aulico e Doriana Ribaudo e dalle consigliere Michela Cannatella, Daniela Carbocci, Cleo Li Calzi, Nadia Concetta Lo Bosco e Claudia Marino.

Chi è Margherita Tomasello Terrasi
Margherita Tomasello Terrasi, palermitana, 54 anni, imprenditrice nel settore della pasta, è amministratrice della società “Sicilia Naturalmente” e presidente dell’Accademia Siciliana della Pasta. Negli ultimi 5 anni ha ricoperto il ruolo di vicepresidente di Terziario Donna.

Come detto, Patrizia Di Dio, vice presidente nazionale, ha ricevuto dal presidente Carlo Sangalli l’incarico per la legalità e la sicurezza di Confcommercio Imprese per l’Italia, l’associazione di imprese del commercio, del turismo, dei servizi e delle attività professionali che con le 700.000 imprese associate è la più grande organizzazione di rappresentanza sul territorio nazionale.
Da sei anni al vertice di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio assume un nuovo incarico a livello nazionale dopo essere stata per due mandati alla guida del gruppo del Terziario Donna, la rappresentanza delle imprenditrici aderenti a Confcommercio.

“Una responsabilità importante in un ambito delicato”
“Una responsabilità importante in un ambito delicato – ha detto Patrizia Di Dio – nella consapevolezza che non ci può essere sviluppo e imprenditoria sana se non c’è legalità e sicurezza. La criminalità e l’illegalità di ogni genere sono un grave costo per le aziende sane, tanto più in un momento di grande fragilità acuita dalla pandemia”.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata