Notizie | Commenti | E-mail / 06:32
                    








Covid, Asp Agrigento e Ordine dei Medici rinnovano convenzione

Scritto da il 29 aprile 2022, alle 07:10 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Salute. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

L’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Omceo) e l’Ordine dei biologi rinnovano la convenzione con l’Asp di Agrigento per le attività di contrasto al Covid-19: così prosegue la collaborazione dei professionisti nella campagna vaccinale, somministrazione di tamponi e supporto all’Unità speciale di continuità assistenziale (Usca).

Ieri mattina, infatti, negli uffici di Direzione generale dell’Asp, si è tenuto un incontro tra Mario Zappia, commissario straordinario dell’Asp; Luigi Burruano, presidente della commissione Albo Odontoiatri dell’Omceo; Matteo Pillitteri, presidente dell’Ordine dei biologi per discutere sul rinnovo della convenzione.

“Abbiamo dato la nostra disponibilità a collaborare – afferma Luigi Burruano – in continuità all’invito rivoltoci dall’Azienda sanitaria all’inizio della pandemia, non solo per quanto riguarda la sensibilizzazione ma anche per la partecipazione in prima persona alle attività di contrasto al virus. Nel corso di questi mesi, infatti, abbiamo vaccinato i cittadini, somministrato i tamponi e contribuito a tutte le attività dell’Usca”.

Durante l’incontro è stato anche evidenziato il calo dell’affluenza alla vaccinazione legato all’andamento stagionale dell’epidemia e, di contro, è stata sottolineata l’elevata percentuale di positivi che ogni giorno vengono registrati, ciò dimostra la costante circolazione del virus.

“In virtù di questi dati – prosegue Luigi Burruano – riteniamo utile mantenere il rapporto già avviato mesi addietro tra Asp, Medici Odontoiatri e Biologi, adeguandolo, qualora necessario, al regime che sarà ritenuto più adatto in funzione dell’andamento pandemico: la continuità assicura la presenza di personale altamente qualificato e addestrato, che ha già servito con ottimi risultati la comunità e i cittadini nella eccezionalità pandemica che sta segnando questo terzo millennio”.

“Prontamente ci siamo messi a disposizione – spiega Matteo Pillitteri – con professionalità, competenza, zelo e dedizione al servizio ai cittadini e, dopo il reclutamento, abbiamo dimostrato sul campo efficacia, efficienza e grande capacità empatica nei confronti della cittadinanza”.



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario





CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata