Notizie | Commenti | E-mail / 06:55
                    








Porto Empedocle, tutto pronto per l’inaugurazione del centro culturale “Andrea Cammilleri”

Scritto da il 5 settembre 2022, alle 07:02 | archiviato in Costume e società, Cronaca, Photo Gallery, Porto Empedocle. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Sarà inaugurato martedì 6 settembre, alle ore 11, il Centro Culturale di Informazione e accoglienza turistica di Porto Empedocle al piano terra del Palazzo di Città (piazzetta Vecchia n. 2/4). La struttura è stata realizzata riqualificando e attrezzando l’immobile concesso in comodato d’uso gratuito dal Comune nell’ambito del progetto “Sistema Natura&Cultura: dalla Valle dei Templi ai Monti Sicani”, coordinato da Unpli Sicilia, attuato da Unpli Agrigento e finanziato dall’assessorato regionale all’Agricoltura sull’asse Psr Sicilia 2014-2020 (Misura 7 – Sottomisura 7.5).

Il centro culturale, ricreativo, di servizi turistici e promozione di prodotti locali è stato intitolato al compianto scrittore empedoclino “Andrea Camilleri” di cui martedì si celebra l’anniversario della nascita.

Alla cerimonia prenderanno parte, fra gli altri, il Presidente dell’UNPLI, Antonino La Spina, di UNPLI AGRIGENTO, Paolo Savatteri e il sindaco di Porto Empedocle, Calogero Martello. Il progetto “Sistema Natura&Cultura” interessa le province di Agrigento, Caltanissetta, Catania ed Enna è coordinato da Unpli Sicilia e attuato dai rispettivi comitati provinciali Unpli e prevede, fra gli altri interventi, il potenziamento del servizio di informazione e accoglienza turistica, l’identificazione e realizzazione di macro-itinerari di collegamento con le aree naturalistiche, i percorsi e i sentieri dei territori interessati.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata