Notizie | Commenti | E-mail / 11:22
                    








Ospedale Sciacca, la banca del sangue cordonale è “Best InSanitas”

Scritto da il 21 settembre 2022, alle 07:10 | archiviato in Agrigento, Cronaca, Salute. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

La banca del sangue cordonale del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca, diretta dal dottor Pasquale Gallerano, ha conquistato il premio regionale “Top InSanitas” per la categoria “medicina del territorio”. Il prestigioso riconoscimento è stato conferito ieri sera a Palermo presso il teatro Santa Cecilia nell’ambito del premio “Best InSanitas”, l’evento in prima edizione che l’Associazione InSanitas, editrice dell’omonima, prestigiosa testata giornalistica, ha ideato in collaborazione con l’Assessorato regionale alla Salute per rendere merito alle eccellenze in campo sanitario sul territorio siciliano.

La conquista del primo posto di categoria rappresenta un significativo riconoscimento per la qualità delle attività prodotte dalla struttura saccense e, più in generale, per l’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento nella sua interezza.

Estremamente lusinghiero il testo della motivazione della scelta della giuria specialistica: “il premio è dato per l’efficienza mostrata dalla banca del sangue cordonale di Sciacca nella riduzione degli sprechi attraverso l’utilizzo di emocomponenti non utilizzabili ai fini del trapianto del midollo per produrre gel e colliri utilizzati per il trattamento di patologie che necessitano di terapie rigenerative”. Per la stessa categoria la banca saccense si è confrontata in finale con l’ASP di Catania “per il modello di integrazione ospedale-territorio al PTA San Luigi”, Sanità Futura “per le attività laboratoriali nel 2021” e con l’ospedale Cannizzaro di Catania “per la caratterizzazione della vasculopatia arteriosa dei pazienti con sclerodermia”. A tutta l’equipe della banca del sangue cordonale del “Giovanni Paolo II” di Sciacca le vive congratulazioni della direzione aziendale.





   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.




Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617
Direttore Cesare Sciabarra'
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata