Nella prestigiosa cornice della sala Zeus del museo griffo di Agrigento si è svolta la 45esima edizione del Premio Telamone.

“Un prestigioso premio che coinvolge la collettività e celebra la cultura dell’impegno e del lavoro, per restituire alla Sicilia un’immagine positiva attraverso il valore umano e professionale degli insigniti”, ha dichiarato Paolo Cilona, fondatore del Premio e Presidente del Ce.p.a.s.A.


Tanti i premiati, figure importanti, che con determinazione hanno coltivato le strade del successo e portato la Sicilia a inorgoglirsi dello spessore umano e delle ricadute sociali del loro impegno.
Tutti i nomi:

il Presidente della Corte dei Conti Guido Carlino
i medici Paolo Scollo e Pierfrancesco Veroux, coordinatori dell’equipe e responsabili del protocollo del primo trapianto di utero in Italia
il Procuratore Capo di Milano Marcello Viola
il Presidente dell’Opera Cardinal Ferrari di Milano Pasquale Seddio
l’imprenditrice e Amministratrice delegata di Sais Trasporti SPA Samuela Scelfo
il pastry chef Giuseppe Amato premiato come ‘Miglior Pasticcere da
Ristorazione Al Mondo – 2021”
lo street artist Giulio Rosk
lo scienziato e innovatore Salvatore Valenti
il regista teatrale e fondatore della Casa del Musical Marco Savatteri
la scrittrice Agata Bazzi
il regista e critico letterario Diego Romeo
la giovanissima campionessa di scacchi italiana Clio Alessi.