E’ Lillo Burgio il nuovo responsabile degli Enti Locali della provincia di Agrigento per la Lega Salvini Premier.
Imprenditore nel settore tessile, prima, e della comunicazione mass-mediale, dopo, oggi Lillo Burgio opera nel settore dell’esportazione di prodotti agro-alimentari siciliani.
Nel dicembre 2005 è stato nominato Cavaliere al Merito della Repubblica dal Presidente Azeglio Ciampi, per essersi distinto nel campo sociale, in quello imprenditoriale ed in quello della comunicazione.
Commissario della Lega Salvini Premier nella città di Naro e componente del direttivo nel dipartimento dei Siciliani in Europa per lo stesso partito, Lillo Burgio è stato vice sindaco nel Comune di Naro e, recentemente, assessore dello stesso Comune.
Oggi giunge la nomina di responsabile degli Enti Locali nella Lega Salvini Premier per la provincia di Agrigento con formale provvedimento a firma del dirigente regionale Enti Locali, Matteo Francilia, e del commissario regionale del partito Annalisa Tardino.
La nomina arriva a coronamento dell’impegno di Lillo Burgio nel territorio della provincia di Agrigento e nel partito di Matteo Salvini e Annalisa Tardino, al quale egli ha aderito sin dalla prima ora, ovvero a partire dal momento in cui il partito stesso ha assunto la denominazione di Lega per Salvini Premier.
“Sono grato a Matteo Francilia e soprattutto al commissario regionale Annalisa Tardino per questa nuova nomina quale responsabile degli enti locali della provincia di Agrigento. Mi impegnerò come e più di prima per sviluppare, nel nostro territorio, politiche di miglioramento della qualità della vita, in coerenza con i capisaldi programmatici della Lega Salvini Premier”-dichiara Lillo Burgio.
Da parte sua, il commissario regionale Annalisa Tardino afferma che “il partito della Lega Salvini Premier continua a trovare terreno fertile in Sicilia e, in particolare, nella provincia di Agrigento, dove si registrano tante nuove adesioni e si sta formando una classe dirigente davvero impegnata e fattiva che potrà concorrere a giusto titolo nella crescita territoriale. In tali prospettive, la nomina di Lillo Burgio quale responsabile provinciale degli enti locali nella provincia di Agrigento costituisce un importante tassello delle strategie politiche portate avanti con serietà d’intenti e visione sistematica d’insieme ”.