Quella appena iniziata sarà senza dubbio una settimana elettrizzante per gli alunni e i docenti del nostro l’Istituto impegnati nelle attività previste dal Progetto Erasmus+.

L’Istituto da quest’ anno, ha intrapreso un nuovo percorso di scambio e condivisione di altre culture europee grazie al progetto Erasmus Plus, di cui è beneficiaria.

Con grande entusiasmo, la nostra scuola, in questo quadro di partenariato, ospiterà per l’intera settimana, una delegazione proveniente dalla Lettonia composta di 4 docenti e di 10 studenti, di età compresa tra 6/10anni.

Questa mattina la nostra “Aula Musicabile” si è, infatti, animata: ad accogliere i nostri ospiti, in un’atmosfera di grande gioia e festa, le alunne e gli alunni della scuola primaria.

A fare gli onori di casa è stata la Dirigente Scolastica, prof.ssa Marilena Giglia, che ha ringraziato i genitori e famiglie, che hanno accolto i ragazzi provenienti dalla Lettonia. Presente il sindaco che ha dato il benvenuto a docenti e alunni nella nostra comunità. Un ringraziamento speciale va ai referenti del Progetto il prof. Curto e l’ins. La Marca è alle famiglie ospitanti.